Absolument Parfumeur

LA FRESCHEZZA ASSOLUTA

Immersi nel calore dell’estate provenzale potrete apprezzare  l’incomparabile freschezza di Absolument Absinthe.

51 essenze si uniscono per arricchire e sublimare la base esperidata.

Il cuore di Assenzio dona personalità e persistenza al profumo.

Note di testa : Le noti frizzanti del mandarino e del bergamotto si fondono con il mesterioso sentore del the orientale. La “canepa sativa” o cannabis apporta il mistero grazie ai suoi sentori esotici e speziati.

 

Note di cuore : La freschezza verde dell’assenzio sublima la forte dualità del galbanum dell’Iran  avvolto dalle note trasparenti e floreali di: mughetto, fiore di loto, gelsomino, Ylang Ylang. Il tutto amplificato dai sentori speziati della noce moscata e del cardamomo di Ceylan.

 

Note di fondo : Il calore del legno di sandalo di Mysore è addolcito dalla sensualità delle note muschiate.

 

Entusiasta di sapori e sentori, Pascal Rolland, fondatore della Liquoristerie de Provence, è stato il fautore del ritorno del liquore d’assenzio, con il lancio di Absinthe Versinthe nel 1999, segnando cosi la fine di una interdizione durata quasi un secolo (dal 1915 in Francia). Nel 2005 lancia il suo primo profumo con Absolument Absinthe, diventando così il primo Liquorista Profumiere. La missione di Absolument Parfumeur è quello di creare profumi eccezionali con un sogno: trovare il profumo sublime, quello che trascende tutti gli altri.