cerca

State of Mind

Art of being happy

State of Mind unisce il rituale senza tempo della cerimonia del tè con l’arte della profumeria. Il profumo, oltre ad essere un simbolo di piacere, eleganza e ricchezza, ha una forte influenza sul nostro stato d’animo.

State of Mind nasce dall’idea di Catherine Laskine-Balandina e dalla sua collaborazione con personaggi di rilievo nel settore dei Tè pregiati, dei Profumi rari e del Design: un sommelier del tè, un naso profumiere, un architetto ed una famosa illustratrice, hanno lavorato a più mani per dare vita a questo meraviglioso concept.

Un progetto olfattivo altamente coinvolgente, una sinergia tra gusto e olfatto, grazie alla perfetta combinazione olfattiva del tè con l’arte della profumeria artistica. Ci sono diversi modi in cui il profumo ed il tè possono arricchirsi a vicenda, e l’obiettivo di State of Mind è di scoprirli e valorizzarli creando dei capolavori artistici unici.

Il brand rende omaggio al fenomeno della sinestesia, associazione involontaria di diverse modalità sensoriali.
Le fragranze ed i tè State of Mind, sono nati a quattro mani, dal confronto tra Olivier Scala e Karine Dubreuil Sereni (controllare i nomi) che, dopo aver selezionato i tè e le note olfattive più pregiate da tutto il mondo, li hanno mixati ad arte per rappresentare il carattere e le emozioni di chi le indossa.

La cerimonia del tè di State of Mind è una degustazione multisensoriale, una coccola per chi la prova.
Il brand offre un’esperienza olfattiva unica grazie alla perfetta combinazione reciproca dei tè e delle note olfattive.

Storia

Nel 2015, Catherine Balandina ha deciso di creare State of Mind per esprimere la sua creatività e la sua interpretazione del mondo. Catherine ha lavorato nel campo della cosmetica per 15 anni, esperienza che l’ha incoraggiata a fondare il suo brand, proprio per scappare dai limiti imposti dalla globalizzazione e dalla commercializzazione.

Così è nata l’idea della sala da tè olfattiva. Un luogo di scoperta dove sviluppare delle impressioni olfattive e gustative che rimangano impresse nella memoria. Questa esperienza si traduce in un risveglio di un altro stato d’animo. E’ questa tutta la forza del matrimonio tra il profumo e il tè.

Essendo cresciuta in Russia, ha instaurato un forte legame emotivo con questa terra misteriosa, che viene espresso in diversi aspetti del brand. Il viaggio è un elemento caratteristico della sua vita, diventando parte del DNA intrinseco del brand. In particolare, il suo amore per la Francia si riflette nell’eleganza dello stile Art Déco e nell’esperienza nel mondo dei profumi.

State of mind nasce dall’armoniosa collaborazione di quattro esperti del settore della profumeria, del tè, del design e dell’arte illustrativa.

Profumi

Le fragranze state of mind sono disponibili nel formato da 100ml con un flacone triangolare in stile Art Decò con 31 strati di lucidatura; il triangolo rappresenta la razionalità che si fonde con l’anima nascosta sul fondo.
Simboleggiano la dualità tra corpo-spirito, ma anche tra l’influenza che il profumo può avere sulla nostra persona e quella dello stato d’animo sulla nostra vita.

Sono disponibili anche in eleganti cofanetti da viaggio, da regalo o per la scoperta del mondo di State of Mind.

Sense of Humor

Il profumo si apre con una nota di tè Mate e Darjeeling, foglie di ribes, muschio, coriandolo. Rivela poi il suo lato agrumato con sentori di cedro, mandarino e pesca. Il tutto accentuato dal legno
di cedro e dal muschio, che rendono la fragranza fresca e inebriante.

Voluptuous Seduction

Un armonioso bouquet di rose canina, rosa velours, giglio bianco, la succosa passionalità della mela con il caldo e ammaliante sentore del Roobois, del tartufo, del legno di sandalo e cedro, rendono la fragranza passionale ed avvolgente.

L’Ame Slave

il contrasto tra le note olfattive di testa tra bergamotto, Seringa e fiordaliso, che si aprono ad un insolito cuore caldo di miele, zenzero e vaniglia, per finire con un tocco di profonda eleganza e mistero con le note di betulla e cedro, tè Puerh e Sabacha della Siberia

Il tè come il profumo ha la capacità di interagire e condizionare il nostro umore.

I tè vengono assemblati dai migliori profumieri che, seguendo le piramidi olfattive, richiamano alla prestigiosa tradizione profumista francese.

La ricerca delle materie prime più pregiate ed esclusive, la fantasia e l’arte di combinare irresistibili alchimie hanno portato un sommelier di tè rari ed un naso profumiere a creare 12 composizioni uniche capaci di rappresentare ed esaltare lo stato d’animo e la personalità di chi le assapora.

Voluptuous Seduction

Un incontro armonioso tra il rooibos, la rosa e la mela.

L’Ame Slave

Un tè Pu-erh, originario della provincia di Yunnan in Cina. La freschezza del tè deriva dalle note di limone e bergamotto e dal perfetto equilibrio tra il tè Sobacha, il Pu-erh Brut, il fiordaliso, il seringa, il miele e lo zenzero.

Modern Nomad

Una combinazione di tre differenti tè neri: l’Hojicha giapponese essiccato, il Yunnan nero e il Yunnan Pu-erh.

Altri prodotti

State of mind sample kit 5 campioni

Quando completi l’acquisto scrivi nei commenti i 5 campioni campioni che vorresti ricevere tra: Modern Nomad, Natural Elegance, Sense Of Humor, Creative Inspiration, Butterfly Mind, L’Ame Slave, French Gallantry, Spontaneous Generosity, Aesthetic Turbulence, Voluptuous Seduction, Secret Of Success, Open Mind.

Cofanetto luxury mind set

Un lussuoso cofanetto State of Mind contenente il profumo e il tè della tua fragranza preferita.

Gustare un profumo e sorseggiare una deliziosa tazza di tè scatenerà in te un’intensa esperienza dei sensi. Il cofanetto Luxury Mind Set offre un percorso di degustazione olfattiva e di gusto, coinvolgendo tutti i sensi in una piacevole esperienza sensoriale.

Candele e diffusori

Le candele profumate State of Mind, realizzate a mano in Francia, sorprendono per la loro forma originale in quadrati di cera e per l’intensità del profumo che emanano, ideali da consumare nei propri contenitori di alluminio, diventano oggetti da decoro esaltando la bellezza e l’eleganza di vasi in vetro e cristallo, resistenti al calore.

Foulard di seta

Tutti gli oggetti che ci circondano nella nostra intimità esprimono e condizionano il nostro carattere, per questo l’eleganza e lo stile di State of Mind viene interpretato anche negli accessori; non solo gli accessori per degustare il tè o i profumi come i ventagli, le tazze, le teiere e le eleganti scatole, ma anche con un delicatissimo velo che parla di poesia come la collezione foulard.

whatsapp