Fiori musicali al Festival di Sanremo 2022

Fiori e profumi della Liguria, al Festival di Sanremo

Sanremo si è accesa per il 72esimo Festival della Canzone Italiana, kermesse canora durante la quale ogni anno si celebrano cantautori e voci del panorama nazionale e, i fiori di Sanremo diventano parte dello spettacolo e veri e propri co-protagonisti sotto le luci dei riflettori.

Fonte: TV Sorrisi e Canzoni

 

È dal 1951 che sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo, i fiori della Riviera vengono esaltati e valorizzati, una vera e propria eccellenza del territorio, la cui cura e coltivazione si tramanda di generazione in generazione.

Ranuncoli, ciclamini, anemoni, lavanda, garofani, orchidee, ellebori, ginestre, papaveri e mimose sono tra i fiori maggiormente coltivati nella Riviera Ligure di Ponente, famosa nel mondo come “Riviera dei Fiori”, grazie al suo clima mite, che permette la crescita splendide piante, che in occasione del Festival danno origine a vere e proprie composizioni artistiche floreali.

 

Fiori, profumi e canzoni italiane, cosa hanno in comune?

Fiori, profumi e canzoni sono l’espressione delle emozioni più profonde.

Il denominatore comune è l’insieme di note in grado di comporre una meravigliosa poesia, densa di significato.

La Profumeria Artistica Italiana prende la sua linfa vitale dalle emozioni e dalla creatività sprigionata dal profumo dei fiori…  

Quello tra i Fiori e i Profumi è un connubio imprescindibile, dalle mille sfaccettature. Tra le famiglie olfattive, quella floreale rappresenta al meglio la femminilità… Noi l’abbiamo celebrata con il nostro Fior di Chinotto, una fragranza portavoce di un’anima forte e raffinata, in grado di inseguire di spiccare il volo e inseguire i propri sogni…

Il suo bouquet olfattivo rievoca la bellezza della primavera marina della Riviera Ligure di Ponente, con una profumazione agrumata e floreale, con note di testa luminose, date dal fiore dell’arancio, dal mandarino e dalla rosa damascena.

Scopri la fragranza Fior di Chinotto

 

“Il profumo dei fiori, musica da annusare”

È il contest creato per condividere insieme le emozioni della settimana del Festival di Sanremo, e celebrare la perfetta armonia tra i fiori, i profumi e le canzoni.

Per ogni serata del Festival, un fiore diverso:

Il ranuncolo, dal colore vivace è il fiore di primavera che simboleggia una bellezza un po’ malinconica e una raffinata eleganza…

La mimosa, il fiore delle donne tipico della Riviera Ligure, anche se originario dell’Australia, è simbolo di eleganza, dolcezza, femminilità e amicizia

Il garofano rosa, dal greco “Dianthus”, ossia fiore degli Dei, è una pianta storica nella floricoltura ligure, e rappresenta l’amore materno, l’amicizia, il ricordo e la gratitudine…

La gardenia, pianta che viene dal lontano oriente, sinonimo di sincerità, di gentilezza ma al tempo stesso anche di gioia e di purezza… In alcuni paesi simbolo di una bellezza fugace.

 

 

Segui i nostri canali social e scopri quali saranno i prossimi fiori musicali che ci faranno emozionare…

Lasciati ispirare dalla loro descrizione e commenta quale profumo e quale canzone ti ricordano, ogni giorno potrai vincere un buono del valore di 20 €, da spendere presso la boutique o profumeria artistica a te più vicina.

 

Ecco le istruzioni che dovrai seguire per partecipare al contest:

  1. Segui il profilo Instagram @abaton_bros_italia, ogni mattina troverai il fiore del giorno;
  2.  Commenta il post con una canzone e un profumo che associ al fiore del giorno.
  3.  Condividi nelle tue storie il post, taggando @abaton_bros_italia, e utilizza l’hashtag #abatonbrositalia #sanremo2022 #fiorimusicali

CLICCA QUI E PARTECIPA AL CONTEST!

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *