
Qual è il modo ideale per riunirsi e condividere
la grande passione del profumo, se non organizzando un “party”?
Profumi ed cocktails son accomunati dall’essere un insieme di elementi mescolati a regola d’arte.
Per questo nasce l’idea di abbinare le note olfattive dei profumi a quelle dei cocktails, esaltandole tramite un concetto di sinestesia.
Un modo creativo ed originale per amplificare e valorizzare il profumo andando a rafforzare le sue note tramite il gusto.
Adesso non ti resta altro che immergerti, annusare e assaggiare questo mondo glamour e scintillante fatto di profumi, colori e sapori.
NO PROFUMO NO PARTY
Scopri le migliori degustazioni multisensoriali:
Degustazione multisensoriale a Base di Chinotto di Savona
19/03 al 21/03
Degusta l’esclusivo Spritz al chinotto. Il gusto della tradizione che incontra la spumeggiante voglia di fare festa. Abbinamento perfetto con i cosmetici solidi Abaton a base di estratti di chinotto di Savona.
Degustazione multisensoriale di sapori dolci
18/03 al 21/03
Lava Caramel nasce dalla perfetta miscelazione di sapori dolci, data dall’Havana 3 e dulce de leche che si accostano alle note gourmand della fragranza. La nota amaricante è data dall’amaro Cynar e Chinotto di Lurisia. Il tutto sapientemente shakerato insieme ad una spruzzata di bitter al pompelmo per dare al cocktail un sentore aromatico agrumato. La guarnizione di caramello e petali di rosa essiccati completano il drink rendendolo elegante ed estroso, rispecchiando perfettamente la fragranza Chinotto Gourmand e la sua giocosità
Degustazione multisensoriale elegante, ammaliante e incantevole
18/03 al 21/03
Un mini bouquet fiorito tutto da gustare. Il Button-hole cobbler è un drink a base di gin-sloe-ossidato, violetta, vaniglia di Tahiti, zucchero, mix di agrumi e Fernet. Si ispira agli “anni ’20”, sofisticato e sbarazzino. Dedicato ad Ada Coleman, prima ed unica Head- Bartender donna del Hotel Savoy di Londra. Abbinamento perfetto con la fragranza Pas de Velours Les Néréides, questa eau de parfum con note di fondo di vaniglia affascina con la sua elegante spensieratezza. La vaniglia agisce come una seducente carezza sulla pelle. Un’unione affascinante e misteriosa.
Degustazione multisensoriale Gourmand
18/03 al 21/03
Che cosa è un buon drink se non una sinfonia di gusti e profumi? Ecco l’esclusivo Chinotto Gourmand, il cocktail che si ispira all’omonimo profumo. Nasce dall’abbinamento di succo di lime, sciroppo di zucchero moscovado, liquore di chinotto, soda, vaporizzazione liq. vaniglia e albume d’uovo. Gioioso e coinvolgente, esattamente come il Profumo Gourmand, questo drink con note agrumate unisce un cuore dolce ed avvolgente a un sentore di fondo brioso ed eclettico.
Contest
“SHAKERATO NON MESCOLATO ”

Un contest in cui gli utenti e i concessionari sono invitati a commentare le nostre pagine descrivendo il loro abbinamento di cocktail e profumo preferito.
Instagram – Facebook
Condividendolo e votandolo potranno partecipare così al giveaway e avranno la possibilità di vincere la Chinotto Spritz Box,
un cofanetto che unisce il gusto del vero Chinotto di Savona presidio Slow Food, e i nostri Cosmetici Solidi Good Glamour Green, usando gli hashtag:
#abatonbrositalia #collezionechinotto #giornatadelprofumo #giornatadelprofumo2022 #accademiadelprofumo #Fragrance #FragranceDay2022 #TFFFragranceDay2022


Scopri le migliori degustazioni olfattive presso i nostri concessionari:
THERE’S A PARTY!
Proponici e inviarci la tua ricetta di cocktail in abbinamento ad un profumo, anche tramite video.
Il gusto è infatti guidato dall’olfatto, solo pochi sapori derivano dal gusto tutti gli altri li percepiamo grazie al loro sentore olfattivo.
Lasciati tentare dai Profumi d’assaporare