La perfetta rappresentazione dell’unione tra eleganza ed autenticità.
Première Note ha reinterpretato le significative ed essenziali note dell’alta profumeria artistica francese, icone di eleganza senza tempo, dando vita a creazioni sorprendenti: unendo know-how, sincerità ed emozione, con l’obiettivo di creare un’esperienza olfattiva intensa ed autentica, i suoi profumi evocano luoghi di ispirazione e combinano tradizione e modernità.
Le composizioni olfattive permettono di sottolineare la “Première Note”, ovvero la nota di punta, quella di cui non ci si scorda e che ci accompagna a lungo. L’aroma delle rose appena colte, la percezione dell’ambra che brucia, la fragranza dell’arancia di Calabria, il profumo della corteccia di cedro sulle cime dell’Atlas…
I profumieri selezionano in prima persona le materie prime migliori, che vengono raccolte direttamente nei paesi d’origine dove si trovano le varianti più pregiate.
In armonia con la filosofia ed i principi dei fondatori, Première Note è la perfetta rappresentazione dell’unione tra eleganza ed autenticità.
Le composizioni possono essere indossate da sole, oppure , combinate l’una con l’altra, così da creare una fragranza personalizzata ed originale.
Première note è stata fondata nel 2014 da Hervé Josserand e Thibaut Perrin-Faivre, precedentemente direttori de L’Oréal.
Hervé è l’imprenditore dietro al progetto Creation Beauté International, nonché il suo fondatore, mentre Thibault è una mente creativa e visionaria, oltre che un esperto del prodotto.
«Quando abbiamo creato Première Note, volevamo ritornare ai valori essenziali dell’Alta Profumeria: esaltando in modo originale materie prime preziose e nobili, per creare fragranze eleganti e senza tempo, racchiuse in flaconi di lusso e minimalisti.
Abbiamo creato delle fragranze di alta qualità, garantendo il miglior rapporto qualità-prezzo, così da poter soddisfare gli appassionati estimatori, capaci di amare le nostre creazioni autentiche ed esclusive.»
Ogni fragranza di Première Note si caratterizza per una nota chiave, la provenienza geografica e le suggestioni evocate. I profumi si dividono in due collezioni:
Un elisir seducente che si crea attorno ad una rosa orientale con un sottofondo di vaniglia, ispirata alla favola di mille e una notte.
Una fragranza raggiante, calda e luminosa, grazie alle note fresche e dinamiche di due varietà di arance calabresi unite alle note intense di sandalo e muschio bianco.
Profondo, seducente ed orgoglioso.Un viaggio attraverso le montagne dell’Atlas, là dove il cedro risalta imponente e vittorioso. La base legnosa e agrumata rende questa fragranza, accattivante e misteriosa.
Tasman Santal con la sua nota calda e vellutata, anche leggermente animale, rappresenta una fragranza ammaliante e seducente, adatta sia per l’uomo che per la donna.