cerca

Premiere note

La perfetta rappresentazione dell’unione tra eleganza ed autenticità.

Première Note ha reinterpretato le significative ed essenziali note dell’alta profumeria artistica francese, icone di eleganza senza tempo, dando vita a creazioni sorprendenti: unendo know-how, sincerità ed emozione, con l’obiettivo di creare un’esperienza olfattiva intensa ed autentica, i suoi profumi evocano luoghi di ispirazione e combinano tradizione e modernità.

Le composizioni olfattive permettono di sottolineare la “Première Note”, ovvero la nota di punta, quella di cui non ci si scorda e che ci accompagna a lungo. L’aroma delle rose appena colte, la percezione dell’ambra che brucia, la fragranza dell’arancia di Calabria, il profumo della corteccia di cedro sulle cime dell’Atlas…

I profumieri selezionano in prima persona le materie prime migliori, che vengono raccolte direttamente nei paesi d’origine dove si trovano le varianti più pregiate.

In armonia con la filosofia ed i principi dei fondatori, Première Note è la perfetta rappresentazione dell’unione tra eleganza ed autenticità.

Le composizioni possono essere indossate da sole, oppure , combinate l’una con l’altra, così da creare una fragranza personalizzata ed originale.

Storia 

Première note è stata fondata nel 2014 da Hervé Josserand e Thibaut Perrin-Faivre, precedentemente direttori de L’Oréal.
Hervé è l’imprenditore dietro al progetto Creation Beauté International, nonché il suo fondatore, mentre Thibault è una mente creativa e visionaria, oltre che un esperto del prodotto.

«Quando abbiamo creato Première Note, volevamo ritornare ai valori essenziali dell’Alta Profumeria: esaltando in modo originale materie prime preziose e nobili, per creare fragranze eleganti e senza tempo, racchiuse in flaconi di lusso e minimalisti.

Abbiamo creato delle fragranze di alta qualità, garantendo il miglior rapporto qualità-prezzo, così da poter soddisfare gli appassionati estimatori, capaci di amare le nostre creazioni autentiche ed esclusive.»

Profumi

Ogni fragranza di Première Note si caratterizza per una nota chiave, la provenienza geografica e le suggestioni evocate. I profumi si dividono in due collezioni:

  • magical garden; un tributo ai giardini più affascinanti di sempre, un viaggio olfattivo nelle bellezze della botanica. I flaconi e le confezioni vengono decorati in bianco ed oro a riflettere la delicatezza delle fragranze.
  • oriental elixir; gli immutabili aromi di una notte stellata racchiudono l’anima di mille e una rosa. I flaconi ed il tappo placcati d’oro trasmettono il carattere ricco, elegante e  misterioso.

Rose Sheherazade

Un elisir seducente che si crea attorno ad una rosa orientale con un sottofondo di vaniglia, ispirata alla favola di mille e una notte.

Orange Calabria

Una fragranza raggiante, calda e luminosa, grazie alle note fresche e dinamiche di due varietà di arance calabresi unite alle note intense di sandalo e muschio bianco.

Cedar Atlas

Profondo, seducente ed orgoglioso.Un viaggio attraverso le montagne dell’Atlas, là dove il cedro risalta imponente e vittorioso.  La base legnosa e agrumata rende questa fragranza, accattivante e misteriosa. 

Tasman Santal

Tasman Santal con la sua nota calda e vellutata, anche leggermente animale, rappresenta una fragranza ammaliante e seducente, adatta sia per l’uomo che per la donna.

whatsapp