In filosofia, l’essenza è ciò che rende unico ogni elemento.
Nel mondo della profumeria artistica, l’essenza è una materia prima odorosa, dalla quale si parte per la composizione del bouquet olfattivo.
Ogni essenza è diversa, perché basta una variabile per avere più sfumature, pensiamo al chinotto maturo o al chinotto acerbo, pur essendo lo stesso frutto è capace di dare due note olfattive decisamente differenti.
Partendo da questi presupposti, come un profumo, anche noi siamo la fusione delle nostre singole parti… ed è proprio questo che ci rende unici.
Esiste quindi, una forte correlazione fra lo stile di una persona e
la famiglia olfattiva che predilige
A tal proposito, qual è l’essenza della tua mamma?
Per sorprenderla, riscoprilo attraverso le nostre ispirazioni olfattive,
e regalale il profumo giusto per lei!!!
La tua mamma è come il nostro Chinotto Gourmand?
Gioiosa, ecclettica e coinvolgente, è una donna energica e al tempo stesso premurosa, sa prendersi cura e avvolgere in un caldo abbraccio. Così è anche il nostro profumo, con un inizio biscottoso di vaniglia e caramello, sferzato in un secondo momento dalle briose note delle foglie e bucce del chinotto maturo.
O è come il nostro Fior di Chinotto?
Determinata, audace e romantica, è una donna elegante e al tempo stesso sognatrice, sa prendere il volo e portare freschezza in chi la circonda. Così è anche il nostro profumo, con l’essenza del fiore di chinotto, deciso e frizzante, rimanda alla sensazione gioiosa tipica di una giornata di sole.
Regalare un profumo per la festa della mamma, significa rispondere all’idea dell’essenza che abbiamo di lei… è una scelta complessa, per questo noi di Abaton siamo a tua disposizione, per consigliarti che profumo regalare e come scegliere il profumo perfetto.
Scrivici sui nostri social per avere il supporto del nostro naso profumiere.