cerca

I PROFUMI DELLA PRIMAVERA

Nell’aria un profumo di novità…💐
Sboccia la primavera e con lei la voglia di arricchire il nostro guardaroba olfattivo.

La primavera è da sempre sinonimo di rinascita e splendore, non solo esteriore ma anche interiore. Un risveglio romantico, ricco di gioia, vitalità e profumo.
Che fa rinascere in noi il desiderio di esprimerci liberamente, come farfalle che danzano nell’aria.

Celebriamo insieme la stagione preferita da tutti gli amanti dei profumi, nonché anche la nostra, passeggiando nel giardino delle meraviglie di Abaton e lasciandoci cullare dalla scia di bianchi bouquet floreali, candide rose, e viali alberati di sakura in fiore. 

Una sinfonia floreale tutta da scoprire grazie a questa selezione delle migliori fragranze primaverili Abaton.

La Cultura del Sakura


Questo fiore affascina da sempre intere popolazioni, non solo in oriente ma anche in occidente, tanto che la sua fioritura è diventata in alcuni paesi un momento di festeggiamento. Un fiore tanto bello quanto filosofico, è infatti simbolo della fragilità della vita e celebrazione dell’esistenza. Le sue note, come la vita stessa, sono molto variabili: dal dolce e stucchevole-mandorlato, si passa a una nota delicatamente lattonica e per finire un candido floreale. Per questo i profumieri sono alla continua ricerca nel voler catturare la sua essenza. Il fiore del ciliegio sboccia in viali alberati circondando le persone di morbide nuvole rosa e pioggia di petali bianchi: con queste fragranze ti sembrerà di vivere in una favola incantata.

Ukiyo-e

interpreta il tatuaggio giapponese che illustra il mondo fluttuante del XVII secolo. Un’acqua poetica dall’eleganza originale che invita i profumi del genmaicha in un giardino fiorito.

Say Sakura

Questa fragranza narra la leggenda di una donna di nome Sakura e un mago di nome Yohiro. I due innamorati per sfuggire a un mondo pieno di guerre decisero di unirsi in eterno, trasformandosi in un ciliegio in fiore. Una fragranza romantica dalle note di ciliegia al maraschino, champagne, prugna, damana, dattero, amaretto, fiori di ciliegio, zafferano, iris, incenso, mirra, legno di cachemire, sandalo, tabacco, tonica e vaniglia.

Un profumo divinamente soave.

La moda chic della Tuberosa


Un fiore carnale, ipnotico e afrodisiaco, che torna ad essere l’ultima tendenza floreale di questo 2024. “Il fiore del peccato” ammalia da sempre grazie alla sua persuasione olfattiva narcotica, intensa e avvolgente. La tuberosa, principessa del chiaro di luna, si elegge ancora una volta una nota immancabile nel guardaroba olfattivo di ognuno di noi.
Una fragranza da lasciare “senza fiato” chiunque la indossi.

Fleur de Peau

L’essenza dell’essere. La sottile sensualità della pelle baciata dal sole, che riscalda l’anima sia invernale che estiva. Un accordo di tuberosa con accenti di mandarino e bergamotto.
Il cuore di fiori d’arancio e legno di cedro aggiunge una dolcezza toccante alla complessità della fragranza.

L’insoumise

Una fragranza intimidatoria ispirata alla più grande diavolessa della moda, Anna Wintour. Un trittico vibrante, dove bacche di rosa,scorza di mandarino giallo, zenzero, assoluta di tuberosa, osmanthus, accordo di cuoio, benzoino, patchouli, sandalo vengono cuciti su questa trama e lasciando una scia di perdizione.

Solo Il fiore della Tuberosa poteva essere considerato all’altezza di questa icona ispiratrice.

Romanticamente Rosa


Elegante, raffinata, seducente e mai banale. Colei che non passa mai di moda, la regina di tutti i fiori: La Rosa. Ancora oggi è Il fiore più decantato dagli artisti, simbolo di eleganza, bellezza e fragilità. Un fiore inesauribile del quale esistono mille varianti e sfumature anche a livello olfattivo: Verdi, fresche e vegetali oppure oscure, opulente, orientali e gourmand…
Considerato il profumo della femminilita, indossato da uomini può rivelare aspetti inediti e affascinanti. Nonostante sia tra le più antiche note olfattive i profumi alla rosa non risultano mai convenzionali.

Rose nuit

Una rosa fine e delicata esaltata dalla peonia ed dall’osmanto. Preziosa sensualità sotto la leggerezza del mandarino e del pompelmo, come un’evocazione floreale giapponese. Un’audace raffinatezza ulteriormente accentuata dalla base di patchouli e muschio bianco. Delicatamente seducente.

Crystal Bomb

Questa fragranza è profondamente legnosa e ambrata. Apre con note di rosa, foglie di violetta e lampone. Il cuore si sviluppa con accordi scuri di legno di cedro per poi ravvivare i sensi con muschio bianco, oud e vaniglia. Una fragranza da mille e una notte.

Lasciati avvolgere dal profumo di questa principessa araba, più bella di tutte le stelle messe insieme.

Silenziosi come una Camelia


I fiori illuminano sempre le nostre giornate, siamo circondati da loro in bouquet, regali, feste e celebrazioni, ma soprattutto li possiamo trovare all’interno dei nostri amati profumi.
Esistono però alcuni fiori che sono silenziosi.
I fiori “muti” in profumeria sono tutte quelle fragranze che pur avendo un odore incredibilmente buono, una volta tagliato lo stelo, il loro aroma svanisce. La creazione di queste note nasce quindi in laboratorio attraverso la ricerca di sfaccettature olfattive con molecole innovative, sintetiche e ingredienti naturali. Tra questi spiccano il mughetto, la violetta, il giglio, la peonia, i lillà e tanti altri, tra cui: La camelia.
La camelia è un fiore che viene utilizzato nelle cerimonie spirituali, poiché si pensa sia il simbolo del divino, portatore di primavera e di un nuovo inizio. Carico di grazia, bellezza, audacia ed eleganza, nel suo silenzio, ti trasporta in viaggio olfattivo tra passione, mistero e bellezza.

La dame aux camelias

Annunciando la sua disponibilità attraverso il linguaggio della camelia che indossa sulla sua scollatura, questa Cocotte seduce musicisti, scrittori e tanti altri. Immortalata dalla letteratura, il suo destino folgorante lascia il ricordo di una delle donne più belle di Parigi.

L’Indomptable

In pieno slancio verso il suo destino di donna libera, nei tratti di Gabrielle Chanel. L’idea creativa dietro questa fragranza è quella di interpretare il carattere di Mademoiselle.
Un’invasione di aldeidi e bergamotto.
Una sublimazione di una camelia texturizzata, imbevuta di delicatezza e di fragilità sulla quale il tempo non avrà presa. Incenso, labdano, resinoidi, balsamo del Perù, patchouli, vaniglia e muschi.
Una fragranza dal carattere misterioso ma vellutato come uno scialle di seta.

L’indomptable è una fragranza che gioca d’azzardo, ci trascina in una Venezia mistica, verso un oriente esoterico. Una congiura contro le superstizioni.

Un tripudio di fiori con i Bouquet Floreali


Il fascino delle fragranze floreali ci accompagna ormai da sempre. Fin dai tempi in cui la regina Maria Antonietta, introduce come trend-nobiliare l’utilizzo di acque profumate con fiori.
Note fresche e raffinate, vivaci e briose, delicate e sensuali, nate dall’utilizzo di fiori luminosi e agrumi succosi, fanno risuonare nelle fragranze primaverili l’innata eleganza gioiosa del quale ci vogliamo “addobbare”. Nascono così profumi dai favolosi bouquet floreali ai quali è impossibile dire di no. Le fragranze floreali sono un tripudio di accordi che esaltano la primavera: fiori, boccioli, germogli e frutti ci trasportano subito nel mood della primavera, quell’esaltante senso di libertà e “new life”. Diverse sfaccettature floreali ci fanno rivivere quelle entusiasmanti gite in campagna, la domenica pomeriggio, quando il sole brillava e la brezza dell’ aria era sempre profumata. Fragranze di pura gioia.

Flower fever

Con questa schiuma raffinata, floreale e talcata, ti si apre il campo delle possibilità. Una vera fioritura della natura! Fiore verde, neroli, gelsomino, rosa, gardenia, vaniglia, fava tonka, perfetti per donarti un aria di primavera!

Baptisma

Un’acqua battesimale per incarnare l’essenza dell’infanzia.
Il profumo della pelle del bambino unito ad un infuso accattivante di verbena e delicati fiori d’arancio. Una freschezza innocente, avvolta in un profumo di gelsomino, incenso e talco.

Il muschio bianco lattiginoso rivela la purezza di una nostalgia intatta.

L’irréprochable

Un giardino di non-ti-scordar-di-me, una rosa pastello, che ci riporta alla mente il profumo di rossetto. Giglio, seme di carota, ylang ylang e muschio perlato, ci trasportano in un giardino punteggiato di rugiada, una dolcezza perfetta, e affascinante, distinguendosi per il suo raffinato ed entusiasmante tocco retrò.

L’irréprochable è un’incantevole cura di se stessi, come quando si sistema la cipria per il trucco.

Fior di Chinotto Parfum

L’eau de parfum Fior di Chinotto si apre con note di testa luminose, date dal fiore d’arancio, dal mandarino e dalla rosa damascena, essenze che ricordano la freschezza delle onde che si infrangono sulla costiera Ligure. I loro sentori scaldano l’anima e accarezzano la pelle come soffi leggeri e frizzanti. La nota del fiore del chinotto, combinata al gelsomino, alla tuberosa e al patchouli, lascia infine spazio alle note di fondo calde e confortevoli del miele, dell’ambra, del muschio bianco e dei legni preziosi.

Una fragranza dedicata alle donne che sanno inseguire i propri sogni e che si spingono sempre più in alto, alla ricerca della propria primavera.

Ma la primavera non finisce qui! Vestiti di fiori con gli straordinari bijoux Les Nereides.
Per un look da vera “avanguardia pura”.

E allora che importa se per innamorarci di un profumo basta un’ora?
Che fretta c’è benedetta primavera, lasciati tentare dalla nostra selezione di fragranze romanticamente bucoliche. 

E tu, quale fiore preferisci?💐
Partecipa alla ruota dei fiori per sapere il significato della tua essenza profumata.

Scrivi un commento sul nostro blog o sui nostri social Instagram, Facebook e Tik Tok, e prova a vincere un kit olfattivo!

💐 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER💐

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

whatsapp