Les Néréides Paris rappresenta dal 1980 un’icona nel design e nella creazione di gioielli speciali, romantici e fantasiosi, che emozionano chi li indossa e chi li ammira.

Una passione famigliare per l’arte, la moda, il design che esprime  il suo stile e la sua creatività  anche con una linea di pregiate fragranze nate a Grasse.

A partire dalla sua fondazione nel 1980, l’azienda Les Néréides offre una gamma di maestose fragranze: Patchouli, Vanilla e Opoponax attirano una femminilità raffinata e determinata. Nel Dicembre 2018, l’azienda rilancia la sua prima ed iconica fragranza, il Patchouli Antique, profumo dal carattere deciso, eclettico ed affascinante.

Il brand rinnova la sua collezione di profumi introducendo quattro nuove fragranze sofisticate e moderne, dall’inconfondibile carattere romantico che contraddistingue il brand Les Néréides. Anche l’intramontabile Patchouli Antique cambia packaging con un nuovo stile elegante e ricercato, rimane invariata la fragranza.

Les Néréides
Douceur de Vanille

Douceur de Vanille

Opoponax

Opoponax

oriental lumpur

Oriental Lumpur

Les Néréides - Patchouli

Patchouli Précieux

ETOILE D’ORANGER

ETOILE D’ORANGER

Cullata dal suono del vento, la notte maestosa si riempie da stelle millenarie. Etoile d’Oranger brilla con un accenno di neroli che dona un tocco dolce e caldo.

Pas de Velours

PAS DE VELOURS

Ammaliante e seducente, la sua elegante libertà affascina. La vaniglia è come una carezza sulla pelle che seduce al contatto con l’incenso, una spezia che proviene da lontano. Un’associazione misteriosa e incantevole.

Baiedecassis

BAIE DE CASSIS

Una passeggiata lungo la Baia di Cassis, illuminata dallo sbocciare dei fiori, dove viaggiatori e sognatori si incontrano. La fragranza ammalia grazie alla ricchezza di fiori romantici ed inebrianti come la peonia e il ribes nero.

rue paradis

RUE PARADIS

Il suono delle cicale annuncia l’inizio di una giornata di sole in una mattina d’estate a Rue Paradis. In lontananza, un incantesimo: la fioritura della mimosa riserva una sorpresa profumata, inebriante, dorata e luminosa. Un incontro olfattivo tra la mimosa e il legno di sandalo, la fragranza rende omaggio alla boutique di Les Néréides situata in Via Paradis 12 a Nizza.

PATCHOULI ANTIQUE

Il Patchouli Antique™ offre una caratteristica olfattiva unica, seducente ed elegante. Questa fragranza legnosa orientale inizia con note di incenso, che le donano un’aura incantevole e mistica. Le note di cuore rivelano patchouli e Texas Cedar, per un carattere potente, ma voluttuoso. Con note di base di benzoino e vaniglia, un’armonia orientale caratterizza la fragranza, donandole un tocco di modernità. La scia del profumo è altamente coinvolgente e irresistibilmente allettante.

L’universo dei bijoux

 

Creatori del brand sono Pascal e Enzo Amaddeo, designer della Maison Les Néréides, si incontrarono sui banchi dell’Accademia delle Arti in Belgio negli anni settanta. Nutrono la loro creatività senza limiti durante stimolanti viaggi intorno al mondo. Ispirandosi alla natura e agli animali, decorano i loro quaderni di schizzi con scenari incantati e animali fantastici, paesaggi cosmopoliti e vegetazione lussureggiante. Con Les Néréides, sviluppano un marchio di gioielli audacemente bucolico dove fiori e animali sono gli eroi di design raffinati.

Nel 2004 sentirono il bisogno di creare un nuova linea, per rappresentare in modo più vivace e sbarazzino la propria creatività. Collezioni originali e raffinate, che strizzassero l’occhio ad un pubblico piú giovane con uno spirito divertente e talvolta impertinente

Sfoglia i cataloghi delle ultime collezioni