Les Néréides Paris rappresenta dal 1980 un’icona nel design e nella creazione di gioielli speciali, romantici e fantasiosi, che emozionano chi li indossa e chi li ammira.
Una passione famigliare per l’arte, la moda, il design che esprime il suo stile e la sua creatività anche con una linea di pregiate fragranze nate a Grasse.
A partire dalla sua fondazione nel 1980, l’azienda Les Néréides offre una gamma di maestose fragranze: Patchouli, Vanilla e Opoponax attirano una femminilità raffinata e determinata. Nel Dicembre 2018, l’azienda rilancia la sua prima ed iconica fragranza, il Patchouli Antique, profumo dal carattere deciso, eclettico ed affascinante.
Il brand rinnova la sua collezione di profumi introducendo quattro nuove fragranze sofisticate e moderne, dall’inconfondibile carattere romantico che contraddistingue il brand Les Néréides. Anche l’intramontabile Patchouli Antique cambia packaging con un nuovo stile elegante e ricercato, rimane invariata la fragranza.

RUE PARADIS
Il suono delle cicale annuncia l’inizio di una giornata di sole in una mattina d’estate a Rue Paradis. In lontananza, un incantesimo: la fioritura della mimosa riserva una sorpresa profumata, inebriante, dorata e luminosa. Un incontro olfattivo tra la mimosa e il legno di sandalo, la fragranza rende omaggio alla boutique di Les Néréides situata in Via Paradis 12 a Nizza.
PATCHOULI ANTIQUE
Il Patchouli Antique™ offre una caratteristica olfattiva unica, seducente ed elegante. Questa fragranza legnosa orientale inizia con note di incenso, che le donano un’aura incantevole e mistica. Le note di cuore rivelano patchouli e Texas Cedar, per un carattere potente, ma voluttuoso. Con note di base di benzoino e vaniglia, un’armonia orientale caratterizza la fragranza, donandole un tocco di modernità. La scia del profumo è altamente coinvolgente e irresistibilmente allettante.
L’universo dei bijoux
Creatori del brand sono Pascal e Enzo Amaddeo, designer della Maison Les Néréides, si incontrarono sui banchi dell’Accademia delle Arti in Belgio negli anni settanta. Nutrono la loro creatività senza limiti durante stimolanti viaggi intorno al mondo. Ispirandosi alla natura e agli animali, decorano i loro quaderni di schizzi con scenari incantati e animali fantastici, paesaggi cosmopoliti e vegetazione lussureggiante. Con Les Néréides, sviluppano un marchio di gioielli audacemente bucolico dove fiori e animali sono gli eroi di design raffinati.
Nel 2004 sentirono il bisogno di creare un nuova linea, per rappresentare in modo più vivace e sbarazzino la propria creatività. Collezioni originali e raffinate, che strizzassero l’occhio ad un pubblico piú giovane con uno spirito divertente e talvolta impertinente
Sfoglia i cataloghi delle ultime collezioni