cerca

Les Néréides

“I gioielli sono come la musica, esistono diverse note con cui giocare e creare la propria melodia, mettendo in movimento le corde dell’anima”.

La visione della Maison Les Nereides è quella di donare alle donne profonde emozioni, raccontando con i bijoux la bellezza della natura,  storie uniche, e rievocare ricordi gioiosi, piccoli capolavori che svelano la raffinata fantasia che ogni donna nasconde.

Le creazioni Les Néréides incarnano molto più che una semplice attitudine alla moda, ma esaltano  l’unicità della donna che li indossa, incoraggiandola  ad esprimere  le sue emozioni.

Dal 1980 Les Néréides rappresenta un’icona nel design, nella creazione di gioielli speciali, creativi, anticonvenzionali, in costante evoluzione.

Il nome Les Néréides si riferisce alle 50 Dee della mitologia greca, le figlie del dio Nereus, dotate di una meravigliosa capacità di reinventarsi all’infinito.

Storia

Un’impresa familiare avviata dai fondatori e designer della Maison, Pascal e Enzo Amaddeo, che hanno saputo coinvolgere e trasmettere ai figli ed ai collaboratori il loro amore per la natura, per gli animali, per la famiglia, per l’arte. 

Trasformando questi valori in un’inesauribile fonte d’ispirazione che sa trasformare la moda in uno stile unico senza tempo, che diventa simbolo di eleganza, raffinatezza ed originalità.

Profumi

Les Néréides esprimere il proprio stile e la propria creatività anche con una linea di fragranze coinvolgenti, sofisticate, moderne, tra cui l’iconico Patchouli Antique, una vera e propria leggenda olfattiva che tutt’oggi è ricercatissima.

L’universo dei bijoux Les Néréides

Valori autentici e fortemente riconoscibili hanno trasformato il marchio Les Néréides in un’icona di stile riconosciuta in tutto il mondo. La fantasia infinita dei designer del marchio si rigenera sempre di più, anche grazie alla collaborazione con importanti figure nel mondo della moda, dell’arte e del cinema. 

Attraverso le sue collezioni, la Maison Les Néréides afferma il savoir-faire ereditato dall’alta gioielleria, rappresentato in modi e stili diversi ed originali,  nelle tre linee: Les Néréides, N2, Love Animals.

La creatività, la fantasia, le fonti d’ispirazione sono talmente ricche da creare moltissime collezioni diverse, le senza tempo, che racchiudono le serie più vendute e iconiche nella storia della maison, e quelle stagionali, ben 15 che ogni primavera e ogni autunno interpretano le tendenze della moda con lo stile unico e altamente riconoscibile del marchio Les Néréides.

Les Néréides

Romantica, sofisticata,  glamour

Ogni collezione racconta una storia che si completa tra i vari elementi, nulla è casuale, ogni singolo bijoux nasce con un disegno, come un’opera d’arte che viene realizzata artigianalmente dipinta a mano con l’utilizzo di smalti e pietre su una base di ottone placcato oro.

Ogni dettaglio, floreale o animale, è colorato con il pennello con grande finezza nella tecnica e nella scelta dei colori. Un compito minuzioso, dove ogni dettaglio è il risultato del lavoro fatto a mano di un artigiano.

Anche le pietre sono sfaccettate a mano, come il cristallo, che compone l’iconica collezione La Diamantine.

Sofisticata, senza tempo, trasmette  l’inconfondibile stile parigino, Les Néréides.

N2 by Les Néréides

Nel 2004 nasce un nuovo brand della maison, dedicato ad un pubblico più giovane, sbarazzino, fortemente anticonformista e stravagante. 

Le creazioni N2 sono vivaci e di tendenza, caratterizzate da esclusività ed ecletticità avanguardistica. La caratteristica di ogni collezione risiede nell’ideologia N2, che spazia da ispirazioni vintage a fiabesche, mescolando forme, colori e materiali, e giocando ad interpretare le diverse aspirazioni del suo pubblico. Il carattere divertente, tenero, elegante talvolta provocatorio, ha reso N2 la scelta ideale per chi cerca accessori pieni di fantasia ed unicità.

L’amore per la natura e per gli animali ha ispirato la famiglia Amaddeo alla creazione della Fondazione Les Néréides Loves Animals per offrire il loro contributo personale per la protezione degli animali in tutto il mondo.

Ogni stagione i creatori propongono una collezione esclusiva, di cui parte del ricavato verrà versato alla Fondazione.

whatsapp