Chinotto Dark

Ottobre è il mese della raccolta del frutto non ancora maturo che ci regala la fragranza di Chinotto dark, profumo che rende omaggio alla città di Savona esaltando le note olfattive del prezioso agrume.

Il chinotto è una pianta di agrumi che viene da lontano ma trova, in una piccola terra costiera impervia, schiva ma altrettanto generosa la sua dimora ideale e si trasforma per rinascere con caratteristiche uniche.

Nel periodo del raccolto, tra settembre e novembre, è possibile scorgere tra le foglie grappoli di chinotti di piccole dimensioni e dal colore verde brillante che, col tempo, vira al giallo ed all’arancione. Il profumo che sprigionano è intenso e caratteristico, segno di una eccezionale serbevolezza che ne consente la conservazione per periodi molto lunghi.

Da qui nasce il nostro profumo Chinotto Dark, dal colorito quasi ligneo si presenta autorevole ed elegante. Le note di verdi ed agrumate delle foglie del frutto del chinotto verde, lasciano spazio ad un cuore rotondo, balsamico, quasi liquoroso con un fondo di assenzio, ginepro ed incenso, che rievocano il gusto che si prova nell’assaporare questa delizia dolce-amara.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *