La Festa della Mamma è un momento speciale per onorare le donne straordinarie che ci hanno dato tanto amore, sostegno e ispirazione. Ci piace immaginare la mamma come una dolce fata che può risolvere tutti i nostri problemi schioccando le dita, che ci dà quel conforto incondizionato di cui a volte abbiamo bisogno; la verità è che non sempre è così. A volte, più che di una carezza confortevole, abbiamo bisogno di una madre decisa, determinata, che sappia spronarci: in questa dualità, a nostro parere, c’è la vera celebrazione della figura materna.
Spesso la scelta del regalo è molto più difficile di quanto si pensi, e questa difficoltà ci porta a temporeggiare: il risultato è che molte volte si arriva a ridosso della festività senza avere né un regalo, né un’idea concreta. Niente paura, noi di Abaton corriamo in vostro soccorso: cosa c’è di più adatto per l’occasione, se non vestirsi di una fragranza floreale che catturi e renda il giusto merito alla vera essenza della propria personalità? Lasciatevi cullare dai nostri profumi floreali più raffinati, perfetti per rendere omaggio alla donna della nostra vita.
La rosa, con la sua eleganza senza tempo e il suo profumo avvolgente, è un simbolo universale di amore e gratitudine. Per la Festa della Mamma, optare per una fragranza che catturi la dolcezza e la delicatezza di questo fiore è un omaggio perfetto alle nostre splendide mamme. Profumi che combinano note di rosa con accenti fruttati o legnosi aggiungono profondità e complessità alla fragranza, rendendola unica e memorabile: Il fiore più regalato di tutti non smette mai di stupirci ed emozionarci.
Annunciando la sua disponibilità attraverso il linguaggio della camelia che indossa sulla sua scollatura, questa Cocotte seduce musicisti, scrittori e tanti altri. Immortalata dalla letteratura, il suo destino folgorante lascia il ricordo di una delle donne più belle di Parigi.
Jeux dangereux è la storia di un’agente segreta con un leggendario tatuaggio a farfalla sulla sua delicata scapola. Un incontro magnetico e misterioso, che trova la sua ambientazione in una cena sulla Tour Eiffel a Parigi. Lui ammaliato dal profumo di lei, con le note legnose e sensuali di vaniglia, rosa, gelsomino e bergamotto che danno vita ad un appuntamento decisamente indimenticabile.
La composizione apre con freschi accordi fruttati di bergamotto e pompelmo che si sviluppano nel cuore floreale di rosa e gelsomino, mentre le sensuali note legnose e la vaniglia gourmand formano la base del profumo.
L’irréprochable, una fragranza completamente bianca, ma non fredda come la neve. Si ispira a Lady Diana, una delle donne più amate della storia recente. Il profumo è polveroso, talcato, luminoso e femminile. Le note floreali sono presenti appena ma abbastanza per animare la bianchezza della routine quotidiana: un calore umano, un sorriso o un leggero rossore. È come un filo di perle intorno al collo.
Un giardino di non-ti-scordar-di-me che colora la sublimazione di una rosa pastello con sfumature di effetti cosmetici, anticipando un profumo di rossetto.
Una fragranza un po’ differente da quelle mostrate finora, che ci trasporta in una dimensione dove culto e mistero sono protagonisti.
Un profumo in cui una cenere scura riveste un aspetto eremitico. Come il mantello dell’eremita, l’ambra, il balsamo e il fumo ricoprono il balsamo di abete: una vera e propria esplorazione nei meandri del mondo sotterraneo.
Una fragranza accattivante con la sua potente vocazione ai sentori di incenso vaganti. Non lasciatevi ingannare dalle apparenze, però: il cuore tenero dato dalla rosa dà quel tocco morbido e avvolgente che rivela un’interiorità decisamente più gentile.
Il gelsomino, con i suoi fiori bianchi ed il profumo avvolgente, evoca un senso di serenità e armonia con la natura. Una fragranza floreale con note predominanti di gelsomino è un’ottima scelta per questa ricorrenza, poiché rappresenta la bellezza e la purezza dell’amore materno. I profumi che incorporano il gelsomino con note verdi o legnose creano un bouquet olfattivo equilibrato e raffinato, perfetto per rappresentare il legame naturale intrinseco tra madre e figlio.
Una vera bomba di positività, questa schiuma di profumo è un incantesimo infallibile. Bergamotto, fiori bianchi e patchouli rivelano il tuo carisma, abbagliando chi ti circonda.
Se la mamma è una pin-up moderna, affascinata dal vintage, potete stare certi che impazzirà per questa schiuma di profumo.
La freschezza energizzante del gelsomino si unisce alle note rilassanti del fiore di tiarè e del fiore di arancio, accompagnati da legno di sandalo e benzoino come note di fondo.
Privarot è la storia di una brasiliana ammaliante, Maria de Solsa. Una bellissima e contemporanea strega per cui ogni uomo sarebbe pronto a morire…niente a che vedere con le solite vecchie storie di streghe spaventose a cui siamo abituati.
A Mosca, in uno dei club più esclusivi della città, vendeva le sue irresistibili pozioni d’amore: questo flacone è il suo elisir per eccellenza.
Cosa ha a che vedere tutto questo con la Festa della Mamma? Beh, se avete una mamma che diventa un po’ “strega” quando la fate arrabbiare, state certi che adorerà questa fragranza…
Sofia, un’armonia floreale per un profumo potente e misterioso. Una fragranza sorprendente, che gioca sui contrasti, per rivelare una personalità unica.
Un’apertura scintillante caratterizzata da accenti verdi erbacei di boccioli di ribes nero, foglie di tamarindo e edera. Il cuore abbraccia l’opposto, come uno shock olfattivo: un opulento bouquet di garofano, eliotropio e gelsomino che svela dolcemente accenti caldi e speziati. La dolce vaniglia si unisce alla morbidezza vellutata della fava tonka e al fascino misterioso del patchouli: una scia di sensualità senza tempo.
Sofia, un affascinante profumo floreale orientale che crea dipendenza.
La lavanda, con la sua versatilità e il suo fascino senza tempo, è un fiore che incarna l’eleganza e la semplicità. Una fragranza floreale con note predominanti di lavanda è perfetta per la Festa della Mamma, poiché rappresenta la grande capacità della madre di adattarsi e fiorire in qualsiasi situazione. Profumi che combinano la lavanda con note fresche o legnose creano un bouquet olfattivo equilibrato e raffinato, perfetto per una donna che sa essere forte e delicata allo stesso tempo.
Niente potrebbe essere più picaresco della vita di “La Belle Otero”.
Una bellissima zingara con una natura insaziabile. Una regina dell’eleganza che ha dedicato la sua vita alla danza, agli uomini, alle pietre preziose, al gioco d’azzardo e soprattutto alla libertà.
La fragranza apre con note fresche e speziate di neroli, pepe, assenzio e zenzero, per poi aprire il suo cuore floreale dove spadroneggiano il narciso, la violetta e, per l’appunto, la tanto amata lavanda. Un profumo audace per le mamme più scaltre!
Paradisii offre le sensazioni inebrianti di una dolce fuga in Italia, mentre ci si gode i rigogliosi giardini in riva al mare. Una firma olfattiva distinta di dolcezza, freschezza, luminosità e allegria.
Una Colonia radiosa e frizzante riscaldata da note di fondo raffinate, seducenti ed indimenticabili. Un’apertura solare con un trio di agrumi, mandarino italiano, limone spagnolo e pompelmo siciliano. La verde freschezza della menta e del ciclamino svelano un cuore delicato e tenero. Patchouli, legno di sandalo e vaniglia lasciano una scia sensuale e affascinante. Una Colonia sofisticata e radiosa, un viaggio dei sensi.
Questo lussuoso blend di olii naturali contiene 500mg di Cannabis di prima qualità e aiuta ad alleviare la tensione, stimolare la circolazione e donare al corpo e alla mente uno stato di pura beatitudine. Caratterizzato dal profumo Sugar High in edizione limitata, l’Olio per Massaggi Sensuali con Cannabis di HighOn Love aiuta ad aumentare il flusso di energia, idratando e ammorbidendo, lasciando la pelle liscia e vellutata.
Questo regalo è un’autentica coccola degna di una spa!
Una crema corpo pensata per le ore notturne, ma che in realtà è adatta anche ad applicazioni diurne su pelli molto secche: ecco a voi il comfort di un ricco trattamento che idrata e nutre istantaneamente la pelle.
Una texture voluttuosa ma non grassa, formulata con ingredienti naturali rinomati per il loro potere altamente nutriente. L’olio di camelina e lo squalene si uniscono al burro di karité, alla glicerina e al miele di lavanda per ammorbidire, nutrire e proteggere la pelle dalla disidratazione.
Riposata e rigenerata durante la notte, la pelle diventa giorno dopo giorno più elastica, compatta e piena di vitalità. Per l’uso quotidiano, in borsetta o in viaggio, un flacone a pompa airless (50 ml) tanto pratico quanto igienico: l’ideale per le mamme che passano molto tempo fuori dalle mura domestiche.
La violetta è una delle note olfattive più classiche: riesce a non passare mai di moda, pur conservando quel fascino retrò. Un sentore romantico, delicato, giovane che lascia una scia indimenticabile.
Per le mamme che sanno essere decise e delicate allo stesso tempo.
Il piacere squisito di un giardino rigoglioso. Alizée è un floreale muschiato, morbido come una carezza.
Questa fragranza possiede una natura incantevole dove il profumo voluttuoso di un bouquet opulento incontra il mistero di legni pregiati. Alcuni tocchi verdi, una manciata di fiori, gelsomino, Ylang Ylang, narciso e ovviamente lavanda, mentre rimaniamo incantati dalla squisita morbidezza della vaniglia e del benzoino e dal mistero dei legni preziosi, del sandalo e del patchouli presenti nelle note di fondo.
Una vera delizia per i sensi.
Reminiscenze di un rossetto, una custodia per le sigarette in cuoio, un portacipria con decori Art Deco e vortici di fumo. Onskad ’30 ci racconta la storia degli accessori indossati durante questi anni ruggenti. Un effetto vellutato e cremoso prende velocità grazie alla rosa voluttuosa, mentre il bergamotto si accende senza disturbare le sfaccettature iridescenti del nostro main character, la foglia di violetta. Un’oscillazione tra mistero e dolcezza, una firma audace con uno stile “Ghota Chic”.
Immaginate una cerchia di persone privilegiata che si riuniva nei bar e nei caffè in voga dove brillavano artisti, couturier e aristocratici, dando vita a un’Art de Vivre allegra, sofisticata, barocca e raffinata. Onskad ’30 ci catapulta all’interno di questa ambientazione da sogno.
Per donne forti, eleganti, raffinate e misteriose…
Una fragranza che rappresenta al meglio la propria personalità, un olio da bagno sensuale e rilassante per i momenti più intimi… cosa manca per completare la guida al regalo perfetto per la Festa della Mamma? Ovviamente gli straordinari bijoux Les Néréides: un lato estetico sofisticato e bucolico con una fortissima connessione con la natura ed il mondo animale. Scopri l’incredibile varietà delle nuove collezioni primavera-estate!
Con tutti questi regali a disposizione, l’unico problema è il rischio di essere indecisi: nel caso, non tirate la monetina! Contattateci sui nostri social, una persona del team Abaton sarà felicissima di aiutarvi a scegliere la fragranza o il bijoux migliore per l’occasione.
Scrivi un commento sul nostro blog o sui nostri social Instagram, Facebook e Tik Tok, e prova a vincere un kit olfattivo!
💐 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER💐
Che articolo meraviglioso! Trovo che il modo in cui descrivete ogni fragranza renda davvero l’idea di quanto possano essere speciali questi regali per la Festa della Mamma. È evidente la cura e l’attenzione nel selezionare profumi che non solo celebrano, ma sembrano catturare l’essenza della maternità in tutte le sue forme. Mi ha particolarmente colpito la descrizione di “L’irréprochable”, che sembra evocare un senso di purezza e eleganza. Grazie per aver condiviso queste idee così uniche e ispiratrici. Sicuramente terrò presente queste opzioni quando sceglierò il regalo per mia madre. Complimenti per l’ottimo lavoro!
Buonasera Jimmy,
Ti ringraziamo moltissimo per il tuo commento! Per noi è una grande gioia quella di riuscire a trasmettere il significato e la storia che si nascondono dietro ad una fragranza.
Speriamo di continuare ad appassionarti con le prossime novità in arrivo!
Lascia un commento