Fragranze, le novità di quest’anno a Pitti

Se stai cercando le novità della profumeria di nicchia, sei nel posto giusto, in questo articolo presenteremo le nuove fragranze 2021 – 2022 che saranno in anteprima alla fiera di Pitti Fragranze, manifestazione internazionale sulla cultura olfattiva, che si terrà dal 17 al 19 settembre, alla Stazione Leopolda di Firenze.

 

Una delle novità presentate a Pitti Fragranze sarà l’innovativa linea di cosmetici solidi Good Glamour Green; cosmetici ecosostenibili, dal design unico e ricercato grazie all’esclusivo cofanetto in legno che racchiude una semisfera morbida e setosa, dalle proprietà nutrienti e dall’inconfondibile profumo di chinotto

 

 

 

Non possono mancare le fragranze al chinotto, protagoniste, insieme a questo agrume del laboratorio sulle materie prime che coinvolgerà tutti i sensi e vi farà viaggiare con la fantasia… “Il Chinotto di Savona…profumi, gusti e curiosità di una materia prima unica…”
Chinotto Gourmad, Chinotto Dark, Fior di Chinotto

 

 

Insieme alle fragranze e cosmetici solidi sarà presentata anche la linea di pochettes in ecopelle vegana, KIT & FLY, una linea elegante e sostenibile, pensata per chi viaggia diletto o per lavoro, per avere sempre a portata di mano i cosmetici essenziali per il proprio momento di beauty e benessere, grazie ai cosmetici solidi e profumi di nicchia

 

 

L’autunno è alle porte, Abaton presenta la scintillante collezione Natale 20201, una collezione originale, golosa e sostenibile:  protagonisti i cosmetici solidi, ma anche i prodotti food del Chinotto nella Rete di Savona, eccellenze enogastronomiche del territorio, grazie a cofanetti gourmand e gourmet, e l’inebriante Spritz Box. Le scintillanti Palline da bagno di natalizie,  i primi addobbi che oltre ad abbellire l’albero di Natale, si potranno consumare….rendendo bella e lucente la nostra pelle. Non possono mancare gli originali calendari dell’avvento con tante sorprese originali, preziose, profumate e gustose.

 

Ora vediamo le fragranze artistiche presentate dai brand più esclusivi del panorama internazionale

 

 

Ancora una volta l’arte della profumeria si mescola al mondo dei tè pregiati, dando vita a “Open Mind” la nuova fragranza di State Of Mind presentata in anteprima assoluta dalla creatrice del marchio, Catherine Laskine Balandina che sarà presente alla manifestazione per accogliervi con un’esperienza olfattiva e gustativa: la cerimonia del tè e fragranze. Stand A10

Naso profumiere e inventore del brand Baruti, Spyros Drosopoulos, porterà a Pitti i nuovi profumi per l’ambiente: Hou Bukhoor, Palermo Violet, Portlandia, Patcouli Blond.
La linea Baruti è caratterizzata da fragranze con un forte carattere, che si sposano con il moderno lifestyle e moda… “Creo profumi personali ed istintivi, apparentemente giocosi ma radicati nell’inconscio, misteriosi ai sensi…”
Anche in questo caso sarà possibile incontrare Spyros e vivere un’esperienza caleidoscopica alla scoperta del mondo Baruti. Stand A 10

 

 

Altra novità dal mondo della profumeria artistica francese, arriva da La Manufacture Parfums che estende la sua linea di fragranze Opus Matieres con quattro nuovi profumi ‘opulenti’: Suède Elixir, Symphonie, Cuir Eternel, Bois de Feu.

 

 

Nuovi profumi dall’oriente arrivano grazie alla linea Oriental Elixirs di Premiere Note che si arricchisce con la nuova fragranza “Cuir Nappa“, materia prima molto prestigiosa, la nappa rivela nel tempo la sua complessità: la finezza e la morbidezza della grana contrastano con le sue note pure e animali. Da questa associazione nasce una fragranza cremosa e allo stesso tempo unica e raffinata.

 

 

Tutto questo e molto altro allo stand A10 – Abaton Bros

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *