Il Cosmetico Solido: Good Glamour Green


Provali ora a partire da 25 €

 

Il Cosmetico Solido: Good Glamour Green

Sicuramente avrai già sentito parlare di shampoo solido, deodorante solido e balsamo solido… forse però non hai ancora conosciuto il Cosmetico Solido Abaton: Good Glamour Green

Grazie alla rivoluzione green e al movimento zero waste, il cosmetico solido è diventato il trend del momento, perché unisce praticità a ecosostenibilità e risparmio, non solo perché, essendo concentrato, se ne utilizza di meno, aumentando la durata, ma anche perché il nostro cosmetico solido è prodotto con il 90% in meno di utilizzo di acqua rispetto al cosmetico liquido.

Ma conosciamo meglio questi Cosmetici Solidi Naturali

Il cosmetico solido non è solo un sapone

Il cosmetico solido al chinotto Abaton nasce a Savona grazie a due circostanze particolari

– La prima è che Savona è legata alla produzione di sapone, infatti si narra che il suo nome derivi proprio dalla parola ‘savone’ (sapone in francese). Sarebbe stata proprio la moglie di un pescatore savonese a scoprire la formula del sapone, facendo bollire l’olio di oliva con il finocchio di mare. Negli anni la produzione di sapone di Savona divenne così importante che il Re Sole commissionò ad artigiani savonesi la costruzione delle celebri produzioni di Saponi di Marsiglia, che derivano dall’antica ricetta a freddo della nostra città.

– La seconda coincidenza è che Savona è la città del Chinotto, dove questo agrume è riconosciuto come presidio Slow Food per le sue proprietà organolettiche e per il contenuto di sinefrina (molecola che stimola la produzione di collagene) e vitamina C, uniche nella sua specie. Il Chinotto infatti arriva nella città nel 1500, portato da un navigatore al ritorno da un viaggio in Cina; qui trova il terroir ideale per il suo sviluppo e diventa parte integrante delle tradizioni della città.

Questi due fattori uniti alla ricerca di materie prime di qualità, alla passione per la profumeria artistica e all’innovazione, hanno dato vita alla prima linea di cosmetici solidi dedicati al mondo della profumeria artistica, declinati nelle fragranze al Chinotto Abaton.

Abbiamo quindi pensato a dei cosmetici con materie prime naturali, belli e pratici nel loro designi e soprattutto che rispettassero l’ambiente grazie alla loro anima ecosostenibile.

Da qui il concetto del Cosmetico Solido Abaton: Good, Glamour, Green.

 

 

Good

La nostra linea di cosmetici solidi è composta da: doccia shampoo, balsamo, deodorante e

profumo nelle tre diverse fragranze Fior di Chinotto, Chinotto Dark e Chinotto Gourmand (che racchiudono le tre fasi di maturazione del frutto).

La nostra linea è differente rispetto a quelle presenti sul mercato, perché non si basa solo su prodotti con effetto detergente a risciacquo ma ha anche prodotti di bellezza, come crema, deodorante e profumo con funzione di trattamento, grazie alle proprietà cosmetiche delle materie prime di origine naturale, che hanno il potere di nutrire in profondità pelle e capelli.

Il doccia shampoo della nostra linea solida è ricco di elementi emollienti e lenitivi come olio di oliva, estratto di Aloe biologica, olio di argan ed estratto di chinotto. Questo prodotto è capace di dare non solo una pulizia profonda ma lascia la pelle morbida e profumata ed i capelli soffici e luminosi, grazie appunto ai suoi pregiati ingredienti.

Il deodorante è a lunga durata, grazie all’effetto antibatterico e igienizzante del tea tree oil e dell’estratto di chinotto. Oltre alla sua funzione di deodorante idrata la pelle, per questo è adatto anche alla cute più sensibile.

Il balsamo lascia i capelli luminosi, soffici e vellutati, senza appesantirli, grazie all’estratto di chinotto, burro di karitè, pantenolo, olio di ricino, rinforza il capello e mantiene la morbidezza e l’idratazione anche dopo l’utilizzo del phon.

Il profumo ha anch’esso proprietà cosmetiche, perché oltre a dare profumazione ha anche un mix di olii e cere vegetali di altissima qualità e la preziosa cera di “Rhus Verniciflua”  estratta dalle bacche rosse di una pianta giapponese che apporta proprietà emollienti, regalando alla pelle un effetto morbido e setoso.

Spesso quando si prova un prodotto solido ci si accorge che la sua efficacia è ridotta rispetto all’equivalente liquido, questo perchè il modo in cui si ottengono queste ‘saponette’, non permette di impreziosire la formula con componenti pregiate… il nostro cosmetico solido invece viene fatto con il metodo innovativo della colatura ed è per questo che conserva le proprietà degli ingredienti naturali e risulta efficacie quanto il cosmetico tradizionale!

Glamour

L’aspetto glamour del Cosmetico Solido Abaton è dato dal suo design innovativo

Abbiamo scelto le forme sferiche, simbolo di perfezione e armonia ed anche come richiamo alla nostra passione: il Chinotto. Le piccole semisfere sono pratiche da utilizzare con l’applicatore ed anche da sole perché si adagiano perfettamente nel palmo della mano. Sono colorate con pigmenti naturali ad uso alimentare, in due formati: da 30gr che durano a lungo come un flacone da 200ml di un cosmetico tradizionale ed anche le versioni da 5gr comode e graziose da portare sempre con sè.

La maggior parte dei cosmetici solidi è priva di un contenitore; questo in alcuni casi può essere poco funzionale… se siamo nel bagno di casa potrebbe scivolare nella vasca e una volta utilizzato lasciarlo all’aria aperta dove prende polvere e perde le sue caratteristiche… se siamo in viaggio invece, prendere il prodotto in mano può essere scomodo e poco igienico

 

Ecco perché abbiamo ideato un comodo cofanetto sferico con la chiusura magnetica utilissimo sia come contenitore sia come applicatore, che permette di utilizzare il cosmetico solido senza doverlo toccare.

La funzione del cofanetto è duplice:

Bello e pratico: una volta che si finisce di utilizzare il prodotto si chiude il cosmetico che sarà sempre asciutto e protetto, può essere lasciato su una mensola ad impreziosire la sala da bagno, ma è anche funzionale per essere messo nella borsa della palestra o nel bagaglio a mano e portato in viaggio.

Lo riutilizzi all’infinito: quando la semisfera di prodotto è terminata si toglie il residuo finale e si ricarica il cofanetto, che risulterà come nuovo, pronto per essere utilizzato dal principio.

 

Green

Se questi motivi sono già sufficienti per voler provare questo prodotto allora non potrete farne a meno dopo che vi avremmo detto perché è buono anche per l’ambiente.

– Il cosmetico solido è concentrato e questo consente di utilizzare il 90% in meno di acqua per la sua produzione

– É composto da materie prime di origine vegetale, prevalentemente biologiche, questo significa che non inquina, non contiene ne micro plastiche ne siliconi

– Il suo imballaggio è minimale e funzionale, senza l’utilizzo di plastiche, anche nella sua chiusura magnetica, in perfetta ottica zero waste, soprattutto perché ricaricabile.

 

Una delle più grandi minacce per i nostri mari è la plastica, secondo una stima del WWF ogni anno circa 570mila le tonnellate di plastica finiscono nel nostro Mar Mediterraneo, l’equivalente di circa 33mila bottigliette al minuto. Il nostro percorso di sostenibilità si sviluppa a 360° ecco perché anche per le ricariche abbiamo investito su nuovi e preziosi materiali ecocompatibili che al tempo stesso garantiscono la perfetta conservazione dei nostri prodotti. Le buste che contengono le ricariche dei nostri cosmetici solidi non possono essere di carta perché devono preservare l’umidità del prodotto, ma abbiamo deciso di realizzate in PLA un materiale plastico di origine naturale che è completamente biodegradabile in 6 mesi.

 

Kit & Fly

Se il cosmetico solido ti ha conquistato, allora portalo con te, in formato viaggio!

Grazie alla nostra nuova linea Kit & Fly, qualunque sia la tua meta, avrai sempre a portata di mano la pratica pochette con tutto l’occorrente per rinfrescarti, profumarti e rigenerarti.

Porta sempre con te le taglie da viaggio dei cosmetici solidi perfette per essere utilizzate 7 giorni, da conservare nelle pratiche bustine compostabili.

Il comfort dei migliori cosmetici in formato solido e leggero, con il Kit & Fly passi senza problemi in check in e hai tutto quello che ti serve, anche il profumo adatto ad una serata indimenticabile.

Se vuoi invece fare un regalo ad una persona che sta partendo scegli per lei il kit nella fragranza che più gli si addice e dedicagli un augurio sul biglietto da viaggio personalizzabile presente all’interno della pochette profumata.

Segui i nostri canali social per scoprire la nostra nuova linea viaggio prodotta e distribuita in esclusiva da Abaton e dalle migliori profumerie artistiche italiane

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *