“Più che uno stile, Bangle-Up è un modo di esprimersi liberamente, a immagine delle iniziali del suo logo B.U: Be You”.
Gioielli di carattere
Vibranti e sensuali, discreti e audaci, sobri e raffinati, contemporanei e senza tempo, i bracciali Bangle-up coltivano sottilmente l’armonia degli opposti.
Questi gioielli unici non mancano di fantasia e si caratterizzano per il loro raffinato design interno, i loro motivi suddivisi e le loro stampe distintive in una gamma di colori. Gioiosamente modulari, possono essere indossati in diversi modi, come up-wear o liberamente da soli. Più che uno stile, Bangle-Up è un modo di esprimersi!
Massima cura del dettaglio
Gioielli di splendida fattura, impreziositi da oro fino, le creazioni di Bangle-Up sono il risultato di un processo artigianale rivisitato di laccatura e smaltatura. Sono progettate e create in 3D in un laboratorio parigino e poi realizzate da un partner specializzato in Asia.
Si tratta di un mestiere elaborato, in cui il lavoro della mano rimane intimamente legato.
La storia di un braccialetto
Bangle-Up è la storia di un bracciale creato nel 2014. L’evoluzione di una forma pura, rotonda e universale, ma “potenziata” fin dall’inizio con stampe colorate.
Bracciale in evoluzione, nel corso di 9 anni, si è costantemente
rinnovato, rigenerato e gradualmente declinato in bracciali,
polsini, anelli, collane e orecchini.
Nel 2022 questo classico, ormai immancabile, diventa ancora più “up”.
Sotto l’impulso di Emmanuel Venot, il nuovo proprietario del marchio, i braccialetti diventano più decisi, più emancipati e si diversificano attraverso nuovi modi di di indossarli per entrambi i sessi.
Situata nel 10° arrondissement di Parigi, Bangle-Up è una piccola casa di design francese indipendente con un team di talenti complementari.
Un marchio che si preoccupa di coltivare un’etica eco-responsabile in tutto ciò che intraprende in termini di sviluppo e di sostegno alle cause che sostiene a lungo termine.
Il suo obiettivo è quello di fare di Bangle-Up una modalità di libera espressione a immagine delle iniziali del suo logo B.U: “Be You”.
Dal 2020, Bangle-Up sostiene fedelmente La Maison des Femmes. Questa casa di accoglienza è stata fondata all’ospedale di Saint-Denis dalla dottoressa Ghada Hatem per aiutare e sostenere tutte le donne in difficoltà o vittime di violenza.
Poiché questa adesione gli stava particolarmente a cuore, Bangle-Up ha voluto incarnarla attraverso la creazione di un gioiello dedicato: il bracciale “Bangle Heart” con inciso il manifesto “tutte le eroine”. Un bracciale che è un simbolo di significato e di solidarietà.
In questa stagione, Bangle-Up celebra il suo 10° anniversario coltivando il suo DNA più che mai.
La forma pura, organica e circolare del “bangle”, origine del nome del marchio, risplende quest’estate nel cuore della collezione.
Incastonato nella “B” iniziale del nuovo logo, l’anello simbolico del bracciale si concretizza in motivi stilizzati in lacca o smalto cloisonné, oltre che in una gamma di pezzi forti dal design emblematico.
Questa rinascita del Bangle-Up si traduce nella palette di colori degli intramontabili modelli del marchio e si arricchisce di vivaci variazioni dai riflessi olimpici.