Raw Materials: Il Chinotto a Pitti Fragranze

Pitti e le materie prime che compongono le fragranze… Abaton presenta: il Chinotto di Savona

In un profumo artistico una delle caratteristiche più importanti sono sicuramente le materie prime da cui derivano le essenze che lo compongono.
La nostra materia prima che è protagonista delle fragranze e cosmetici solidi Abaton è il Chinotto di Savona, un agrume particolare le cui radici sono profonde e radicate nella storia del territorio.

Faremo onore al Chinotto sul palco di Pitti Fragranze, con un laboratorio di degustazione olfattiva, che si terrà nella giornata di sabato 18 settembre alle ore 15.00

“Il Chinotto di Savona…profumi, gusti e curiosità di una materia prima unica…”Chinotto di Savona

Un viaggio alla scoperta di questo piccolo, grande agrume: la storia, le proprietà cosmetiche, le sfaccettature olfattive del chinotto, che raccontano le diverse personalità delle fragranze Abaton al Chinotto.

Arriva a Savona nel 1500 e diventa parte integrante della cultura del territorio savonese; negli anni, questa piana esotica si adatta al clima mediterraneo, migliorando le sue caratteristiche organolettiche.

I profumi, gli aromi e le proprietà benefiche, lo rendono un ricercato e prezioso ingrediente sia per la produzione agroalimentare, sia cosmetica e della profumeria artistica.

Spritz al Chinotto di Savona

Tradizione e innovazione, rendono il chinotto un fenomeno cult italiano, in continua evoluzione: il laboratorio olfattivo sarà un’occasione per conoscere meglio “il piccolo anatroccolo degli agrumi”, attraverso una degustazione che coinvolgerà tutti i sensi; gusto, vista, tatto, olfatto e stimolerà la fantasia.

Un appuntamento, Good Glamour Green, da non perdere, un’opportunità per assaporare lo Spritz al Chinotto e scoprire la nuova tendenza cosmetica dell’anno: i cosmetici solidi eco-sostenibili.

Prenotazione tramite email: rsvp@pittimmagine.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *