cerca

Collezione Chinotto

Profumi d’Arte Italiana

  • Assistenza clienti 24/7/365

    Siamo sempre a tua disposizione per informazioni sui nostri prodotti.

  • Pagamenti sicuri

    Carte di credito, Stripe, PayPal e Bonifico bancario anticipato

  • Spedizioni gratis in 48 ore

    Consegna gratuita per ordini a partire da 50 euro e reso sempre gratis

Il chinotto è generoso, dalla sua ricca fioritura, dalle foglie e dalle scorze, si ricavano estratti profumatissimi. I sentori olfattivi ed i colori dei frutti cambiano a seconda della stagione e della maturazione,  virano dal verde brillante al giallo all’arancione. Grazie a queste preziose caratteristiche nasce l’idea di catturare il profumo di tutte le variegate sfaccettature di questo straordinario agrume, dal fiore al frutto verde e poi maturo. Le fragranze Chinotto Dark – Chinotto Gourmand e Fior di Chinotto rappresentano tre icone originali della profumeria artisticaTratti delicati di colore che lasciano trasparire una storia densa di eleganza, arte e tradizione. Tre composizioni olfattive coinvolgenti, uniche, collegate da un elemento prezioso: il chinotto, che esalta, con le sue differenti note, la personalità di chi lo indossa. Scopri i sentori olfattivi del Chinotto…

Non solo gusto ed olfatto ma soprattutto benessere: sono tante le proprietà benefiche del chinotto anche a livello cosmetico, infatti il chinotto contiene molta sinefrina che è un potente dimagrante, molta esperidina che stimola la produzione di collagene, vitamina C e proprietà lenitive e cicatrizzanti,effetti benefici contro acne e psoriasi. Nascono quindi i prodotti cosmetici Good, Glamour, Green. a base di chinotto.. scopri un mondo di bellezza e benessere con un’anima green…

Una pianta di agrumi che viene da lontano: importato dalla Cina, da un navigatore savonese nel 1500,  considerato un amuleto sulle navi per combattere lo scorbuto e dare forza e vigore ai marinai. Si diffonde la coltivazione nel savonese, venduto principalmente come medicinale fino all’ 1800, dopodiché inizia la trasformazione in canditi e marmellate. Souvenir tipico ed irrinunciabile tradizione per i savonesi. Nel 1930 nasce la bibita, che diventa un fenomeno cult, oggi il chinotto rappresenta un’icona dell’originalità vintage, orgogliosamente italiana, sia nel settore alimentare, cosmetico e turistico ed artistico…una grande storia in continua evoluzione tutta da scoprire…

Un delicato agrume sempreverde, che nasce da innesto, sviluppa profumatissimi fiori bianchi che si trasformano in piccoli frutti che crescono a grappolo sui rami e virano dal verde brillante al giallo, all’arancione a seconda del livello di maturazione. Scopri tutte le curiosità del piccolo anatroccolo degli agrumi

Se è vero che il chinotto è troppo amaro per essere consumato al naturale, è altrettanto vero che trasformato da vita ad indimenticabili delizie conosciute in tutto il mondo: dalla bibita, icona indimenticabile degli anni ‘50, ai canditi, dalle confetture ai dolci, te, sale, liquori,  dal dolce… il suo gusto unico è estremamente versatile, dal dolce al salato, perfetto in ogni occasione

whatsapp