cerca

Fiori da Annusare, Fiori da Indossare, Fiori da Ascoltare, Fiori da Assaporare

Ritorna anche quest’anno Il giardino delle Meraviglie, dove è sempre Primavera.
In questo luogo magico, sbocciano fiori di ogni specie e colore ed ogni cosa profumava!
Cogli questa occasione speciale dove i fiori si faranno annusare, ascoltare, indossare e assaporare, un percorso originale che ti stimolerà “in tutti i sensi“.
Immergiti ed esplora i fiori che sono contenuti nelle nostre fragranze, guarda e indossa i meravigliosi bijoux Les Nereides, ascolta la storia che ogni fiore custodisce grazie alle piccole cartoline profumate e assapora un originale aperitivo floreale, petalo dopo petalo.

La ruota della fortuna profumata

Dicono che la fortuna è cieca ma sicuramente ha un ottimo olfatto!

Partecipa alla ruota dei fiori:

🌸quando ti senti ispirato fai tap sullo schermo oppure fai uno screenshot 

🌸scrivici nei commenti quale è il tuo fiore per scoprire il profumo che lo contiene

🌸Scrivici in direct il nome e la tua città e potrai partecipare all’estrazione di un kit olfattivo

PER FUMUM 2023

dal 26 al 28 maggio, 2023, presso la Cavallerizza Reale, Torino

un evento imperdibile per tutti coloro che coltivano la passione e la cultura della profumeria artistica.

Fiori da annusare, Fiori da indossare, Fiori da ascoltare, Fiori da assaporare

Domenica 28 maggio, 2023 – ore 11.00Cavallerizza Reale, Piazza castello – Torino

Conferenza a cura di Marco Abaton.

Scopri la storia, il gusto, la bellezza, l’arte e la sostenibilità a tutto tondo del Chinotto di Savona e lo sviluppo sempre più good, glamour e green della profumeria artistica.

Dai profumi e cosmetici solidi: un trend super innovativo ed ecologico che elimina la plastica e riduce il consumo di acqua. Alle creazioni bizzarre e originali della profumeria green: i morbidissimi profumi in mousse giocosi e scoppiettanti (Foamous) e i lussuosi e audaci cosmetici intimi che esaltano la femminilità e donano benessere e sensualità (HighOnLove).

L’evento si concluderà con una degustazione multisensoriale attraverso un originale aperitivo floreale, da assaporare petalo dopo petalo!

Iris

Nel linguaggio dei fiori simboleggia positività, speranza e comunicazione. Porta il nome della divinità greca Iride, la messaggera degli Dei che si serviva dell’arcobaleno per creare un “ponte” tra l’Olimpo e la Terra. Per questo l’Iris è da sempre sinonimo di buone notizie.

Il profumo per te è:
Creative inspiration

Rosa

Nel linguaggio dei fiori simboleggia l’amore, in tutte le sue declinazioni: passione, desiderio, dolcezza, belleza, gelosia e purezza, un significato profondo legato ai sentimenti più sinceri. Il fiore più regalato di tutti non smette mai di stupirci ed emozionarci.

Il profumo per te è:
Voluptuous Seduction

Fior di Chinotto

Simile ad un fiore d’arancio ma con l’anima di un gelsomino, questo fiore bianco ha un profumo unico ed inebriante. Nel linguaggio dei fiori simboleggia la purezza, l’amore eterno e incita a inseguire i propri sogni con coraggio. Celebra le continue rinascite.

Il profumo per te è:
Fior di Chinotto

Violetta

Un fiore delicatissimo, fonte di ispirazione per tanti artisti. Simboleggia la timidezza, il pudore e la profondità di sentimenti. Molto amata dagli antichi Greci che la esaltavano e collegavano alla sensibilità. È il fiore dell’umiltà, della tenerezza e della modestia.

Il profumo per te è:
Swinging skirt

Fiore di ciliegio

Nel linguaggio dei fiori simboleggia positività, speranza e comunicazione. Porta il nome della divinità greca Iride, la messaggera degli Dei che si serviva dell’arcobaleno per creare un “ponte” tra l’Olimpo e la Terra. Per questo l’Iris è da sempre sinonimo di buone notizie.

Il profumo per te è:
Butterfly Mind

Ylang ylang

Il fiore esotico ritenuto da sempre il “fiore dei fiori” armonizza gli aspetti emotivi della sfera amorosa. Simboleggia l’estasi, la seduzione e l’erotismo. Apparentemente delicato il suo aroma è particolarmente intenso ed inebriante. Viene utilizzato per dare forza e profumare gli harem.

Il profumo per te è:
Onskad ’50

Tuberosa

Intrigante simbolo della seduzione. Dal colore bianco-argento sboccia al tramonto, riflette e mette in risalto il colore della luna. Estremamente narcotica, è considerata il fiore simbolo dell’alta profumeria: morbida, intensa ed avvolgente aiuta ad esprimere i propri sentimenti.

Il profumo per te è:
Fior di Chinotto edp

Lavanda

Nell’antica Roma, era considerata fonte di purezza della mente poiché reputata un fiore sacro. Simboleggia il candore della mente, del corpo e dell’anima grazie al delicato, fresco e persistente profumo, amato dalle api. Per questo è anche considerato il fiore della diffidenza e ricorda di porre sempre particolare attenzione.

Il profumo per te è:
Chrome plated

Ninfea

Un meraviglioso fiore acquatico dal particolare profumo che simboleggia il candore, la purezza e l’amore platonico. Un’antica leggenda narra infatti, che una Ninfa si trasformò nella Ninfea per amore del Sole e per questo motivo sboccia all’alba e si chiude al tramonto.

Il profumo per te è:
Open Mind

Gelsomino

Un fiore dal profumo intenso legato per tradizione alla sfera dei sentimenti. Esprime amore e felicità per la persona amata. Nel linguaggio dei fiori il suo significato cambia a seconda del colore: dal sentimento dell’amabilità e del candore, al eleganza e grazia raffinata, alla timidezza e al desiderio.

Il profumo per te è:
Natural Elegance

Giglio

Un fiore dall’incredibili varietà cromatiche. Il significato del giglio è ormai consolidato, da secoli: nato, secondo la leggenda, da una goccia di latte caduta da Giunone mentre allattava il piccolo Ercole, il fiore diventa emblema di purezza, candore, nobiltà d’animo e fierezza.

Il profumo per te è:
Classy chassis

whatsapp