Parti per un #viaggio leggerissimo ed ecosostenibile

Parti per un #viaggioleggerissimo ed ecosostenibile
Ecco i nostri consigli…

Parti in sicurezza

  1. Informati sulla tua destinazione e sulle più recenti normative che regolano lo spostamento fra paesi; prepara i documenti che ti serviranno come il Green Pass, controlla la scadenza del tuo passaporto (se stai viaggiano vero l’estero); guarda inoltre le condizioni socio politiche del paese di destinazione; clima e meteo
  2. Prepara una bustina pratica e leggera per avere sempre con te un gel igienizzante, una mascherina e documenti alla mano per i vari controlli
  3. Non dimenticare la crema solare e i prodotti essenziali della tua routine di bellezza e benessere

Parti legger*

L’outfit pronto e indossato!
Organizza i vestiti per il viaggio in modo da avere i look già predefiniti, con qualche cambio in più per eventuale pioggia.
Crea i tuoi outfit prima di partire, ti consentirà di alleggerire il bagaglio e avere meno vestiti da ri-stirare o ri-lavare una volta tornat* a casa.
L’inquinamento dei mezzi di trasporto che utilizziamo è proporzionale al peso che trasportiamo… perciò meno valigie e più leggere = meno inquinamento durante lo spostamento.
TIPS: aggiungere al bagaglio un sapone e qualche molletta è un’ottima soluzione per poter lavare piccoli capi e poterli riutilizzare il giorno seguente.

Una borraccia per ogni viaggiatore
Idratarsi in viaggio è fondamentale, soprattutto in estate se si fanno lunghe camminate dentro le città ma anche in montagna, fuori casa si tende a bere meno acqua e questo vi farà arrivare alla sera affaticati e ne risentirà anche la vostra pelle!
Portare una borraccia nella borsa o nello zaino è utile non solo in viaggio ma anche nel quotidiano, aiuta a tenere sotto controlla quanta acqua beviamo e ci evita di dover comprare bottigliette di plastica, decisamente inquinanti.
TIPS: in molte città ci sono dei punti di distribuzione di acqua potabile refrigerata, naturale e frizzante, a pochi centesimi; ma puoi anche riempirla ad una fontanella o chiedere in un bar

Il tuo profumo preferito
Il profumo ci permette di fare un viaggio nel viaggio, sulle ali della fantasia. Scegliamo però i mini flaconi da 10 a 20 ml, meglio se ricaricabili.

La beauty routine è la vostra migliore amica

Soprattutto in viaggio, quando le nostre abitudini cambiano drasticamente, è impostante dedicarsi al proprio rituale di benessere e bellezza.
Aria e clima differente da quello a cui pelle e capelli sono abituati, modificano il loro equilibrio, ecco perché è fondamentale portare con sé i propri prodotti di bellezza…
Facile no?
Non proprio… i flaconi dei prodotti cosmetici che utilizziamo ogni giorno, sono scomodi da portate in viaggio, occupano spazio, c’è il rischio che si aprano, e a seconda della taglia non sono ammessi al check-in in aeroporto.
Più pratici potrebbero essere le versioni ‘mini’ dei cosmetici, perché riducono l’ingombro, ma non tutti i cosmetici sono realizzati in taglie da viaggio; inoltre, in questo caso, il consumo di plastica usa e getta aumenta notevolmente.

La soluzione esiste… sono i cosmetici solidi

Questi nuovi prodotti si possono portare comodamente in viaggio, perché sono concentrati e compatti, passano tranquillamente ai controlli pre-imbarco, sono ecosostenibili perché per la produzione si risparmia fino al 90 % di acqua; sono più piccoli dei cosmetici tradizionali ma grazie alla loro concentrazione rendono più del doppio.
E ancora…
Spesso il loro imballaggio è plastic-free: cartone, alluminio, legno.

Viste queste fantastiche caratteristiche, Abaton ha creato una linea completa di questi prodotti solidi, non solo saponi ma veri e propri cosmetici per l’idratazione e la cura di pelle e capelli, come doccia shampoo, deodorante, balsamo, profumo e crema solida; studiando formulazioni innovative che hanno permesso di rendere questi prodotti efficaci come i migliori cosmetici tradizionali.

I cosmetici solidi Abaton sono presentati nell’esclusivo contenitore in legno dal design sferico, o in pratiche buste stand-up realizzate in PLA, una bioplastica derivante dal mais e dalla barbabietola.

… Il cosmetico solido è a tutti gli effetti il prodotto ideale per viaggiare… possiamo renderlo ancora più elegante e leggero con i nuovi KIT & FLY

KIT & FLY
Cos’è e perché averlo sempre con te

Il KIT & FLY è una linea di originali pochette realizzate in ecopelle vegana, con all’interno tutto l’occorrente per rinfrescarti e profumarti.

Cosa contengono i KIT & FLY?
Cosmetici solidi in pratiche taglie da viaggio, gel igienizzante mani e gel idratante viso al Chinotto, limetta per le unghie, mascherina in TNT… ma quello che impreziosisce le nostre pochette sono le fiale di profumo ricaricabile, per il tuo viaggio nel viaggio!

Scopri tutte le versioni: Pochette KIT & FLY Chinotto Dark, Pochette KIT & FLY Fior di ChinottoPochette KIT & FLY Chinotto Gourmand , Glamour Safety KIT & FLY , Pochette KIT & FLY mix Bianca, Pochette KIT & FLY mix Aurea

 

Qualunque sia la tua meta, il tuo, sarà un #viaggioleggerissimo, con zero sprechi

Cogli l’occasione per vincere la pochette KIT & FLY: vai sul nostro profilo Instagram @abaton_bros_italia e scopri come partecipare!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *