Il Profumo Solido Abaton è davvero sostenibile

Il profumo solido Abaton è davvero sostenibile…

Come vi abbiamo già raccontato nell’articolo precedente, il nostro profumo solido è stato scelto come candidato per il premio All’Innovazione responsabile, di Accademia del Profumo.

Questo premio è la novità del 2021… Grazie al crescente interesse dei consumatori verso prodotti ecosostenibili ed all’impegno di molte aziende di profumeria e cosmesi, che sono sensibili a quest’esigenza ed investono per rendere i prodotti più sostenibili.

In questo articolo andremo a scoprire insieme le numerose caratteristiche che rendono il nostro profumo solido, uno dei prodotti più ecosostenibili sul mercato

  1. Materie prime: le materie prime impiegate per la produzione dei nostri profumi solidi sono naturali, prevalentemente certificabili COSMOS, per la maggior parte di derivazione biologica.
  2. Gli estratti del Chinotto che vengono impiegati come ingredienti dei profumi solidi, arrivano dalla nostra coltivazione di Chinotti di Savona, presidio slow food, quindi a filiera controllata, di qualità e KM 0.
  3. I nostri profumi e cosmetici solidi apportano un importante risparmio idrico perché non contengono o permettono il risparmio del 90% di acqua rispetto a quelli tradizionali.
  4. Il metodo di produzione dei nostri cosmetici/profumi avviene per colatura. É un processo innovativo, a basso impatto ambientale, che permette di conservare tutte le proprietà benefiche degli olii essenziali, delle cere, dei burri pregiati che vengono impiegati.
  5. La confezione del profumo solido è un cofanetto in legno con chiusura magnetica, totalmente privo di plastica e di packaging secondario. Pensato per ottimizzare comfort, praticità e, soprattutto, eco sostenibilità.
  6. Il nostro profumo solido è ricaricabile.
  7. Le ricariche sono all’interno di originali buste stand-up colorate, realizzate in PLA una bio-plastica innovativa che deriva dalla barbabietola e dall’amido di mais, biodegradabile in 60 giorni, anche le nostre etichette sono realizzate in PLA quindi la confezione è completamente biodegradabile e smaltibile nell’umido.
  8. Il profumo solido è concentrato, dura a lungo.
  9. Il cofanetto in legno è realizzato da artigiani bergamaschi, questa piccola produzione rispetto ad una industriale è decisamente positiva per l’ambiente, segue la filiera controllata con certificazione di gestione forestale FSC che garantisce l’utilizzo di legni da foreste gestite in modo ecosostenibile
  10. Il nostro cofanetto è un originale oggetto di design fortemente ergonomico, questo è anche un vantaggio per il trasporto della merce, perché occupa meno spazio, e quindi riduce l’impatto ambientale

Queste sono le principali caratteristiche su cui abbiamo investito per rendere i nostri cosmetici / profumi solidi i più sostenibili sul mercato e soprattutto per migliorare l’ambiente che ci circonda, ma ci sono molti altri punti a favore di questo prodotto, per quanto riguarda la sua versatilità, proprietà benefiche per la pelle e caratteristiche del suo design, che lo rendono unico e veramente innovativo.

Domani ci sarà la premiazione di Accademia del Profumo, perciò vi chiediamo di supportarci e starci vicini per portare avanti insieme questa rivoluzione green…

Fate una visita al nostro profilo Instagram e lasciate un like all’ultimo post!

Grazie per il supporto 😊

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *